Un 2016 da ricordare!

mix2016

La frase simbolo del 2016 non poteva che essere… Brembio ti fa battere il cuore!
L’undicesima edizione della Marcia dei Colori di Brembio, svoltasi lo scorso 5 giugno, 
ha raccolto 881 adesioni, con grande soddisfazione di tutti noi.
Il  Gruppo Marciatori per il 2016 ha voluto lanciare uno slogan forte, molto incisivo e nel quale ci siamo ritrovati tutti d’accordo : “Brembio ti fa battere il cuore!”.
E con lo spirito dell’amore per la nostra campagna e per le nostre cascine,  runner grandi e piccoli si sono cimentati nei percorsi che coinvolgono tutto il territorio, per poi ritrovarsi a pranzo alla ormai gemellata Festa del Pesce.
Le scuole del paese si sono confermate grandi sostenitrici della Mdc : i ragazzi hanno realizzato disegni, poesie a filastrocche, hanno camminato e corso con le loro famiglie, e ci hanno dato man forte acquistando le T-shirt del 2016, grazie alle quali riusciamo ogni anno a finanziare la Marcia dell’anno successivo.
Il nostro ringraziamento e’ rivolto a tutti coloro che ci hanno sostenuto: autorità, associazioni e commercianti, ma anche e soprattutto a tutti i soci del Gruppo Marciatori Brembio; la preparazione della marcia richiede presenza, impegno e fatica, ed ogni anno sappiamo di poter contare su di noi!

Il cuore continua a battere nelle nostre piccole imprese dell’anno…
12×1/2ora sempre colorata di divertimento e tifo, Dirty run 2016 più sporchi che mai, staffetta di corno sempre senza fiato!
Ed un finale alla grande… l’unione per la solidarietà, le Associazioni di Brembio insieme per il terremoto del 24 Agosto.

La festa delle associazioni, arrivata alla terza edizione, si è trasformata in una serata al servizio degli altri.
E cosi venerdi 9 settembre  2016 la Piazza Matteotti si anima di persone: tavoli, panche, fuochi, pentole e profumo di buono.
Le Associazioni del paese, aiutate dall’Amministrazione, dagli esercizi commerciali e tante persone, si riuniscono e danno vita ad una serata a scopo benefico, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana,
perché anche Brembio potesse concretamente apportare il suo aiuto ed il suo piccolo contributo in un mare di bisogno.
Un bicchiere di Sangria, un piatto di Amatriciana, un panino ed una fetta di torta, Dj set, un grande Tatami a diposizione di tutti, praticanti e non, una staffetta a squadre più divertente che competitiva ed il gran finale con le torte in faccia hanno reso un venerdi sera speciale.
I Brembiesi hanno partecipato numerosissimi, oltre ogni rosea aspettativa, e per questo siamo davvero grati, ma non sorpresi, sappiamo di essere una comunità viva, che riconosce il bisogno vero e che reagisce.

Concludiamo con un saluto particolare e con un ringraziamento speciale rivolto al ns. Marciatore della primissima ora, ad un sostenitore e fautore del Gruppo, ad una presenza costante e mai scontata…. ciao Pino, sarai sempre con noi!

Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *